BTC 2013. Cosa sta cambiando nel mondo degli eventi

By Gaia / novembre, 12, 2013 / 0 comments

Il primo giorno della BTC si è concluso, tante le nuove location proposte e gli espositori visitati  e una consapevolezza: è sempre più evidente il cambiamento che il settore degli eventi sta registrando.

Oggi si è parlato di crowdfunding per gli eventi e della recente regolamentazione Consob in Italia, un fenomeno che affascina particolarmente e che sta assumendo proporzioni sempre più elevate, il segno di una svolta per chi opera nel settore: la possibilità di organizzare  un evento richiedendo, attraverso la creazione di engagement, un finanziamento diffuso e reward based.

Abbiamo scoperto che il crowdfunding non è soltanto un nuovo modello di sostenibilità finanziaria all’evento  ma soprattutto una forma di co- advertising, in cui il cliente – finanziatore diventa egli stesso diffusore e testimonial dell’evento.

Esistono 24piattaforme italiane di crowdfunding elencate su wired.it, http://italianvalley.wired.it/news/2013/04/09/piattaforme-crowdfunding-italiane-7834785.html, l’unica, in approvazione Consob è Starsup, ancora in costruzione.

Lasciamo il seminario con la promessa delle  relatrici di inviarci le slides dell’intero intervento  da poter condividere sul nostro blog e con una frase che ci torna in testa e che potrebbe diventare un progetto: Connetti, condividi, convinci.

btc

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment